SPECIALE FAMIGLIE

SPECIALE FAMIGLIE - Si paga solo il pernottamento la 1°colazione è GRATIS offerta dal B&B Bambini inferiori AI 6 Anni in camera coi Genitori GRATIS. Famiglie con ragazzi inferiri ai 14 anni in camera coi genitori 3° letto 15€ 4°letto 10€ Più a lungo è il soggiorno meno vi costerà ! Contattateci per tariffe personalizzate. Check-in e Check-out possono essere a orari flessibili a secondo delle esigenze della clientela.

sabato 31 marzo 2012

Il territorio Emiliano e Reggiano


Per attraversare L’Italia da Nord a Sud e viceversa è necessario attraversare L’Emilia Romagna, antica terra di passaggio tra il continente Europeo e il mondo mediterraneo.
Lo spartiacque è sicuramente l’Appennino Tosco-Emiliano che nel territorio della Provincia di Reggio Emilia supera i 2000 metri.
Ha sicuramente separato per millenni la cultura del burro,quella della grande pianure,del grande fiume Po e delle Alpi, dalla cultura dell’olio.
Un confine emblematico, tra due diversi volti storici della penisola Italiana, quella delle isole e delle regioni del Centro-Sud che si affacciano sul mare con caratteristiche proprie di terrazzamenti sassosi che si affacciano sul mare.
Il territorio Emiliano e Reggiano ha subito per contaminazione nelle varie epoche storiche l’influenza e il mescolamento di reminescenze Romane e simboli del Medioevo attraverso il Rinascimento dando a questi territori e alla Città un’immagine di grande equilibrio e un’atmosfera accogliente che ci contraddistingue,non solo dal punto di vista gastronomico ma anche”Come Terra di scienziati di poeti e di cantanti”.  

Richiesta di Informazioni

Contatta l'azienda per un preventivo vacanza personalizzato oppure cerca altre offerte agriturismo in emilia romagna